Blog: http://vocidipopolo.ilcannocchiale.it

TV: I FILM DEL GIORNO




L'UOMO CHE VISSE NEL FUTURO

di G. Pat USA 1960
Walter ha solo 16 anni quando una astronave aliena lo rapisce per portarlo nel futuro e fargli vedere come si assicura benessere e prosperità ad una nazione. Una volta tornato sulla Terra il ragazzino ha solo un sogno: mettere in pratica ciò che ha visto, spacciandolo però per sue idee originali. All'apice del successo, sta per diventare Premier alla guida del partito che ha più voti di tutti, l'alieno ritorna sulla Terra e lo bastona a sangue. Fantasioso.
La 7 - ore 21.30

COSTRETTI AD UCCIDERE
Di A. Fuqua USA 1997
Quattro militanti di sinistra subiscono l'orrendo trauma della dissoluzione del loro partito, ma cercano comunque di tirare avanti. Non reagiscono nemmeno di fronte alla grave provocazione di molti dirigenti che dicono di non essere mai stati comunisti. Ma di fronte all'ennesimo trauma, la candidatura della Binetti nel partito democratico, perdono definitivamente il lume della ragione. Dopo nulla sarà più come prima. Vendicativo.
Retequattro ore 23.20

ALIEN VS PREDATOR
Di P. Anderson. USA 2004
Due dei più celebri mostri dello schermo messi l'uno di fronte all'altro. Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa lottano senza quartiere per impadronirsi della Dea Santanché, l'eroina nazionalpopolare in grado di accecare gli elettori con la potenza del suo fard pitonato e farli votare per chi vuole lei. Tra botti ed esplosioni, numerose scene cult di citazioni di celebri film come La Russa sulla tavola da surf stile Silver Surfer e Gasparri ad otto braccia senza riuscire a piazzare un solo colpo. Demenziale.
Italia Uno ore 23.00  

Pubblicato il 17/10/2007 alle 16.34 nella rubrica Recensioni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web