Blog: http://vocidipopolo.ilcannocchiale.it

ULTIM'ORA: L'ALITALIA A MAURIZIO COSTANZO



Ansia News: Colpo di scena nella vicenda Alitalia. Dopo il ritiro di Air One il governo ha deciso di accelerare i tempi e ha nominato Maurizio Costanzo presidente della compagnia di bandiera con pieni poteri.

"Un eccellente professionista come lui saprà sicuramente risolvere una volta per tutti i problemi di Alitalia - ha detto il ministro del Tesoro Padoa Schioppa che ha anche rivelato i passaggi attraverso i quali si è giunti ad una decisione così clamorosa:

"Ci ha chiamato lui - ha detto il ministro - lamentandosi perché ultimamente ha solo 3722 incarichi e ha confessato di sentirsi un po', come dire, sottoutilizzato. Là per là non sapevo cosa dirgli, ma lui mi ha subito parlato di Alitalia, di come sarebbe in grado di farla funzionare e ha convinto sia me che Prodi".

Secondo indiscrezioni pare che Costanzo abbia in mente di regalare un abbonamento per i 342 teatri che dirige a tutti i dipendenti della compagnia di bandiera in cambio dell'impegno a non scioperare, mentre per attirare nuovi clienti, sugli aerei verranno trasmesse tutte le puntate di Amici di maria De Filippi, mentre molte sgallettate di Buona Domenica saliranno a bordo per fare le hostess.

Raggiunto al telefono Maurizio Costanzo ha velocemente commentato la notizia, limitandosi a dire: "Ahò, embè, ecchecccè? O' so' io come se fa collaerei, c'ho volato 'na cifra, ecchè nnosò che ce vo?".  

Pubblicato il 18/7/2007 alle 19.23 nella rubrica Ultim'ora.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web