Blog: http://vocidipopolo.ilcannocchiale.it

LA GRANDE COALIZIONE

- Buongiorno
- Buongiorno. mi dica
- Vorrei una Grande Coalizione
- Come no, ne abbiamo di ottime, prevede di usarla a lungo?
- Ma no, diciamo un paio d'anni al massimo...
- Perfetto. E, mi scusi, la vuole nuova o usata?
- Ha qualche occasione?
- Ma guardi, ce ne ho una proprio adesso in fase di test in Germania. Mi dicono che funziona benissimo e che dà risultati insperati e al di là delle migliori previsioni.
 - Ah si, ne ho sentito parlare, ma forse non fa al caso mio, sa, qui in Italia ci vuole qualcosa di... come dire... inedito.
 - Certamente, capisco. vediamo allora: ho qui una coalizione classica di centro-destra-sinistra, moderata ma aperta al riformismo, prevalentemente cattolica con innesti liberali e laici,una punta di nazionalismo, e meditati innesti plurietnici e multiculturali.
- Come va in politica estera?
- Benissimo, grazie agli indicatori di direzione lampeggianti ora a destra, verso Russia, Israele e Stati Uniti bushiani, ora a sinistra verso Palestina, Cecenia, Africa e la parte sinistra degli Stati Uniti.
- E in politica interna? E stabile?
- Moltissimo, grazie agli ammortizzatori dei partiti di centro che assorbono gli scossoni dovuti a eccessiva flessibilizzazione del lavoro dipendente e ai tagli su pensioni e sanità. Del resto, l'intera coalizione viene stabilizzata proprio al centro.
- Come va in curva?
- Praticamente si infila da sola nelle curve Finanziaria e Nuove Tasse, grazie al sistema frenante riformista e al freno a mano liberale. praticamente un gioiello!
- Motori?
- Due. Un doppio partito di sinistra che assieme arriva al 22% e un motore di centro-destra al 24%. 4 valvole per partito (due di destra e due di sinistra) che aggiungono potenza per arrivare al 51%. In più, come optional, una centralina federalista per le istanze del nord e due iniettori, uno per partito, di miscela meridionalista per le istanze del sud. Costano un po', ma assicurano davvero stabilità e potenza.
- Mi sembra davvero un'ottima coalizione. Un'ultima cosa. I consumi?
- Praticamente nulli. l'elettorato radicale destro e sinistro si ritrae schifato e decide di non votare più, mentre i cosiddetti "borghesi illuminati", la mettono sul lato dell'Interesse del paese e pur turandosi il naso, rivotano sperando rispettivamente nella vittoria delle loro coalizioni. Un meccanismo perfetto.
- Insomma, questa Grande Coalizione davvero mi sembra ottima, nessun difetto.
- Beh, guardi, lei mi è simpatico, e quindi le confido un piccolo ma fastidioso difetto...
- E qual è?
- Puzza da morire. Purtroppo non si riesce a contenere il gas di scarico. C'ha 8 depuratori, ma non ce la fanno con tutta quella merda che serve per farla camminare....  

Pubblicato il 18/7/2006 alle 19.19 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web